+
Le pompe per la verniciatura edile commercializzate dalla ditta Emilio Guarnera in Sicilia, concessionaria del marchio Graco, garantiscono alta qualità e sistemi in grado di incrementare significativamente la produzione. Emilio Guarnera opera su tutto il territorio siciliano, con particolare enfasi sulla Sicilia Orientale, Palermo e provincia, estendendo i suoi servizi anche a buona parte della Calabria. Le pompe per la verniciatura Graco rappresentano un elemento indispensabile per un’accurata esecuzione dei lavori di verniciatura sia civili che industriali.
Noi di GEA di Emilio Guarnera siamo presenti con le nostre pompe di verniciature Airless Graco in Tutta la Sicilia.
I sistemi di verniciatura moderni, come quelli utilizzati da Emilio Guarnera, permettono di offrire uno strumento immediato per lavorare e sono formate da diversi elementi che vanno a produrre l’effetto di verniciatura. Sono tanti oggi i marchi che Emilio Guarnera tratta e che offrono soluzioni ideali per il pompaggio e la spruzzatura di prodotti sia a base acqua che solvente. Oggi l’azienda è in grado di soddisfare con successo le esigenze sia dei piccoli laboratori artigiani sia delle medie e grandi industrie.
La scelta tra una pompa airless a membrana e una pompa a pistone dipende chiaramente dalle specifiche esigenze e dal tipo di lavoro da svolgere. Tuttavia, è importante sottolineare che entrambe le varianti di pompe per verniciatura sono progettate per garantire risultati di alta qualità. Dal punto di vista tecnico, le pompe airless a membrana sono generalmente alimentate da motori elettrici, a combustione o mediante aria compressa.
A differenza delle pompe airless a membrana, le pompe a pistone presentano una costruzione più complessa. Inoltre, le pompe a pistone sono dotate di una valvola di regolazione della pressione, che consente di ottenere il livello di finitura desiderato.
Le pompe airless ad aria compressa a pistone, rispetto alle pompe a membrana airless, presentano un design costruttivo più complesso e sono dotate di una valvola per la regolazione della pressione, permettendo così di ottenere la finitura desiderata. In termini di usura e manutenzione, le pompe airless ad aria compressa a pistone richiedono certamente meno interventi di manutenzione e mostrano un deterioramento più lento: questo perché, a differenza delle pompe airless a membrana, non sono sempre attive, ma possono sospendere il loro meccanismo di funzionamento di tanto in tanto.